Continuous MF™ System & Process

Continuous MF™ System & Process

Continuous MF è un processo rivoluzionario nonché una nuova tecnica nell’esecuzione della nichelatura chimica. In pratica è una base alternativa al nostro processo Metalenp – NSF, viene definito come un sistema di prossima generazione. Anche se la composizione della lega è di Nichel Fosforo, la resistenza alla corrosione è nettamente superiore. Abbiamo per voi messo in gioco tutta la nostra esperienza per definire ciò che non è stato ancora scritto. Continuous Maintenance Free (Continuous MF) è una base straordinaria in grado di azzerare i dead time di impianto quale innesco e decomposizioni della reazione, esente da drawbacks quali failures. E’ stato concepito per erogare una qualità costante nel tempo indipendentemente da parametri operativi e MTO (Metal turnover). Oggi finalmente l’errore umano è calcolato ed è ora possibile accedere allo stato dell’arte.

NOTA IMPORTANTE: La resistenza alla corrosione è maggiore quando è minore la rugosità, ad esempio un particolare in C40 Ra=0,13 con 20 µm di spessore, oltrepassa le 1.161 ore in nebbia salina.

Note*: Tutti i tests ed i rispettivi esiti sono stati condotti attraverso materiali standard in particolar modo: Hull Cell Panel tipologia HULL J10. Pertanto il risultato potrebbe differire a secondo della finitura ottenuta dai trattamenti meccanici e, il comportamento elettrochimico dell’acciaio o della lega sottoposta a trattamento. Per particolari esigenze si prega di contattare il nostro dipartimento R&D in modo da poter condurre uno studio dedicato.

Prossimi sviluppi

Continuous MF Neptune™ Process

Processo compatibile e similare alla nichelatura chimica. E’ stato sviluppato sul sistema Continuous MF con ulteriore sviluppo nel campo della resistenza alla corrosione, difatti è particolarmente indicato in ambienti acidi. Si ispira alla tecnologia del metal glass ovvero un deposito completamente amorfo.

Call Now Button