All for Joomla All for Webmasters

Micronmeter

cover micronmeter1
micronmeter-logo

MICRONMETER

Basato su oltre 25 anni di competenze tecnologiche, Micronmeter è il risultato di un lungo progetto interamente dedicato alla ricerca, sviluppo e produzione di uno strumento di alta qualità per misurare in “tempo reale” lo spessore dello strato di rivestimento nell’industria dei trattamenti superficiali dei metalli.

Micronmeter ha percorso questo cammino con una tecnologia in grado di soddisfare le crescenti e importanti richieste di un settore industriale vitale come questo. Utilizzando le nostre competenze abbiamo impiegato e implementato le migliori soluzioni tecnologiche disponibili, restando continuamente impegnati nel fare la differenza sia per i clienti che per l’ambiente.

Il vostro investimento nelle nostre apparecchiature rappresenta per noi l’obiettivo di fornirvi un supporto completo per garantire il vostro successo.

Micronmeter è un marchio registrato di Tecnologie Superficiali Srl.

Caratteristiche

  • Misurazione dello spessore in tempo reale
  • Aumento della produttività con il miglior controllo di processo
  • Riduzione del costo di produzione del processo di trattamento
  • Aumento della qualità della produzione
  • Affidabilità totale
  • Economico
  • Facile da installare, dimensioni compatte
  • I risultati visualizzati possono essere memorizzati per statistiche e report

Principio di funzionamento

MICRONMETER è un’apparecchiatura a raggi-X, in grado di generare allarmi e altri segnali per il controllo dei processi industriali, esso misura costantemente la velocità di deposizione in micron / ora. Può analizzare spessore di rivestimento di materiali diversi come nichel chimico, rame, oro, argento, fino a 150 o più micron, con una precisione del 2% su tutti gli spessori.

Applicazione

applicazioneNella figura sotto riportata, si può vedere, di colore verde, lo spessore in aumento del processo di rivestimento. Gli altri dati riguardano la velocità di rivestimento, lo spessore medio, la temperatura, ecc… In questo caso un PC è collegato al sistema per garantire la più ampia gamma di misurazione dei dati.Il sistema è dotato di un display che è installato sulla centralina elettronica, in questo modo può funzionare come unità indipendente, senza bisogno di PC. La taratura del MICRONMETER è richiesta e ripetuta ogni settimana, per garantire sempre una misura accurata nel range garantito.L’operatore può verificare le misurazioni collegando la centralina elettronica ad un PC con un cavo RS485/USB, questo controllo remoto è possibile fino a 100 metri o più.
Su richiesta, moduli software possono essere aggiunti per generare e/o monitorare allarmi e altri dati e parametri.

Specifiche tecniche

Dimensioni complessive (mm): lunghezza 720, larghezza 350, altezza 400.
Peso complessivo (Kg): 66,4.

download

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

I cambiamenti in atto a livello globale obbligano le società ad essere più competitive, questo si riflette nella domanda di forniture e, di servizi che richiedono una implementazione costante ed un continuo miglioramento in termini di qualità, costi, e risultati.

Negli ultimi anni nel campo dei trattamenti superficiali si è verificata una forte richiesta di elevati standard qualitativi, questo per soddisfare le esigenze dei propri clienti in termini di migliori tolleranze e riduzione degli scarti.

Gli strumenti più comuni per misurare lo spessore del rivestimento sono fuori linea di produzione e, questo comporta l’obbligo di raccogliere ogni volta un pezzo dalla soluzione chimica per effettuare la misurazione.
Questa operazione deve generalmente essere effettuata da personale qualificato e, in molti casi non è un processo breve. Tutto questo comporta una serie di problemi ben noti agli esperti del settore.
Partendo da questi presupposti abbiamo progettato questo strumento innovativo e unico.

MicronMeter è stato sviluppato con il preciso intento di fornire una concreta soluzione ai problemi legati alla misurazione dello spessore del nichel negli impianti per il trattamento galvanico. L’innovazione consiste nella sua tecnologia che permette la misurazione in tempo reale.  Potremmo dire che questo consente al sistema di rendere il processo di nichelatura praticamente automatico.

MicronMeter può operare nella stessa linea su una o più posizioni di lavoro. Questo consente di poter controllare più processi di diverso spessore nello stesso tempo. Può essere integrato nella linea di trattamento o anche aggiunto come apparecchio esterno.

ABBIAMO PRESENTATO MICRONMETER ALLA FIERA O&S 2012 DI STOCCARDA,
IL NOSTRO STRUMENTO INNOVATIVO HA SUSCITATO L’INTERESSE DI MOLTI OSSERVATORI.

fiera 2
fiera 1